Gep Portineria

Dal 1986

Sostituzione
Portiere

Quella di custode è una funzione solo apparentemente umile ma sempre molto apprezzata quando viene svolta con discrezione e delicatezza. Il portiere rappresenta la proprietà: è dunque importante che si presenti al meglio e che tenga  un comportamento cordiale ma risoluto in caso di necessità.

Il portiere  di norma è un dipendente del condominio, ma prende ordini solo dall'amministratore. Chi fa solo le pulizie può essere dipendente, ma può anche essere un'impresa. Il mansionario deve esser comunque stabilito con chiarezza e affisso in bacheca.

 

I SERVIZI DI PORTINERIA

La nostra azienda è specializzata nella fornitura di servizi di portineria.

La professione di custode comporta una grande responsabilità. Per  questo è fondamentale che venga assegnata a persone capaci e professionali.  

Ecco le imprescindibili caratteristiche  del nostro staff:

-affidabilità nello svolguimento dei compiti

-puntualità negli interventi

-competenza assoluta nelle mansioni

- cordialità, cortesia, capacità di dialogo

-discrezione e precisione

-tempestività nella risoluzione dei problemi


Inoltre, oggi sono molti gli stabili convertiti allo svolgimento di attività commerciali ed è opportuno che il portiere disponga di conoscenze in campi diversi, una preparazione specifica e una buona cultura. Il nostro personale viene addestrato tenendo presente anche questi aspetti e ha le qualità necessarie per soddisfare esigenze di alto livello.

La Sostituzione del Portiere

A volte occorre sostituire il portiere, perchè possa fruire delle ferie, per malattia, impegni inderogabili, problemi di famiglia.
Non è facile sostituirlo improvvisando senza poi dover confrontarsi con inadeguatezza, intoppi, corrispondenza mal distribuita e simili inconvenienti. E' neccessario quindi affidarsi ad una società professionale, che possa fornire personale con la dovuta esperienza.


una figura polivalente


Per quasi tutti, portiere significa una persona con un alloggio al piano terra e l'obbligo di pulire e custodire lo stabile. Il contratto di lavoro in realtà prevede sette diversi tipi di figure professionali, con diversi diritti e doveri per il portiere stesso e una diversa  spesa da affrontare per il condominio.  Esistono i custodi con mansioni di vigilanza e pulizia e vi sono i custodi che esercitano solo la vigilanza, differenziati tra chi ha o non ha alloggio nello stabile. Quindi, quelli che fanno solo la pulizia e altri eventuali servizi. Poi quelli che si occupano anche di gestire e pulire campi da tennis, piscine e spazi a giardino o a parcheggio. E infine gli operai specializzati addetti alla manutenzione dell'edificio nei grandi complessi.
A regolare la materia sono sia il contratto collettivo di lavoro che accordi a livello regionale e provinciale. Viene in particolare predeterminato l'orario di lavoro (con possibilità di tempo parziale) e le indennità per servizi particolari (spalatura neve, raccolta rifiuti, ritiro raccomandate).

In sintesi, queste sono le principali attività garantite dal nostro servizio di portierato:
-ritiro e smistamento posta, comprensiva di pacchi, riviste e ogni tipo di collo
-ritiro,smistamento e registrazione di raccomandate e assicurate
-verifica degli ingressi dei fornitori e di visitatori
-tempestiva segnalazione, all’amministratore condominiale, di eventuali guasti o anomalie nel condominio
-registrazione e archiviazione degli interventi dei fornitori, per manutenzione ordinaria o straordinaria;
-servizio pulizie

Come Operiamo

Quando si rende necessaria una temporanea sostituzione, il nostro incaricato si presenterà in portineria un paio di giorni prima per rendersi conto di quanto è richiesto: si accerterà che vi sia il registro delle raccomandate, la lista dei condomini con i relativi numeri di citofono e piani, prenderà atto di particolari esigenze come chiavi da consegnare a badanti o donne di pulizia.  Annoterà tutto quanto che fa parte delle particolari consuetudini della casa.
Se sono incluse le pulizie si accerterà di quali siano gli spazi da pulire e la frequenza con cui dovranno essere puliti.
In questo modo la sostituzione del custode avverrà senza intoppi, evitando fastidi e disturbi ai condomini.  I vari compiti verranno svolti con semplicità ed efficienza.

Rimani In Contatto Con GEP

Gep Pulizie


Via Boffalora, 116
20142, Milano

Email

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Telefono

Tel. 02.89150918

Cell. 393.6276875

Fax 02.89511614

Privacy Policy - Powered by 3Bit